LA BAND

Il progetto "Amici per Sempre" nasce a Canepina (Viterbo) dalla passione di quattro musicisti, provenienti da varie esperienze musicali e anche se dello stesso paese, tutti con diversi obbiettivi ed età, ma con un unica passione in comune che li ha uniti, i Pooh.

Inizialmente con una formazione "amatoriale" il gruppo cominciò a spronarsi nel mondo della musica targata Pooh, con i primi piccoli traguardi a livello regionale che li hanno pian piano spinti a portare il progetto sempre più in alto. Dopo varie partecipazioni e i primi concerti integrali si ha l'arrivo del nuovo batterista "Corrado - Corazio" che da una nuova carica ed energia alla band e segna un momento di cambiamento e di profonda crescita.

La band si chiude in sala prove ad analizzare e perfezionare sempre di più le tecniche e i dettagli, con un accurato lavoro di scelta di suoni, armonizzazione delle 4 voci ed arrangiamenti personali della band tanto più verosimili agli arrangiamenti Pooh originali quanto possibile. Vengono acquistati nuovi strumenti e si studia a tavolino con un services di fiducia, la giusta configurazione per l'allestimento scenografico dello show. La scelta dei materiali, degli effetti luce, non ultimi anche gli effetti pirotecnici e il look dei 4 musicisti, il tutto ispirato ai video e al DVD LIVE dei Pooh di Civitavecchia.

Biografie..

Clicca sui componenti in foto per conoscere la loro storia targata Pooh..

Da sinistra verso destra: Andrea, Rino, Corrado, Armando




Nasce quindi, dopo oltre un anno di accurato lavoro di preparazione lo spettacolo di tributo ai Pooh, ed è d'aiuto il momento particolare che proprio i Pooh stanno attraversando. Siamo infatti nel 2005, anno che segna i quarant'anni dalla nascita della storica band Italiana, e proprio prendendo spunto da questo avvenimento gli Amici per Sempre hanno intitolato il loro lavoro "40 anni insieme ai Pooh", riproponendo i più belli ed emozionanti brani della storia della band Italiana.
La presentazione del nuovo spettacolo a maggio dello stesso anno, proprio nel loro paese d'origine li vede riscuotere un grande successo. Successo che li vede poi impegnati nel riproporre lo spettacolo più volte con varie date in giro per l'Italia.
Da li in avanti, sarà un continuo crescere nei perfezionamenti, con arrangiamento di nuovi brani per un repertorio ricco e vario, studiato con cura e passione, cosa che li ha accomunati dall'inizio, e che ancora oggi li tiene uniti a diffondere la magica musica dei Pooh, sperando che anche la scelta del nome non sia stato poi solo un caso..."AMICI PER SEMPRE"...